SPORTELLI:

• Sportello psicopedagogico online: presso l'Osservatorio di Area rete d’ambito 13 di Messina è stato attivato servizio di consulenza e sostegno psicologico online rivolto a docenti, genitori e alunni, a cura dello Psicopedagogista Dott. Sebastiano Spasaro. Le famiglie interessate potranno contattare la referente Dispersione-GOSP, Carmela Ariosto, inviando una email dell’Istituto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando nell’ oggetto “Richiesta consulenza psicopedagogica online”. Nel testo indicare nome, cognome e un numero telefonico di contatto. Sarà cura della docente referente inoltrare le richieste pervenute, per concordare tempi e modi di intervento con lo Psicopedagogista.
  • Task force per l'emergenza educativa del Ministero dell'Istruzione in collaborazione con l'Istituto di Ortofonologia
  • Sportello Lontani ma vicini -
    Lontani ma Vicini per garantire, anche a distanza, un servizio
    fondamentale come quello dello sportello d’ascolto. Un percorso di