Infanzia

La scuola dell’Infanzia rappresenta il primo gradino del percorso di istruzione, ha durata triennale e concorre all’educazione e allo sviluppo affettivo, psicomotorio, cognitivo, morale, religioso e sociale dei bambini dai 3 ai 5 anni di età, promuovendone le potenzialità di relazione, autonomia, creatività e apprendimento. Attraverso l’azione, il gioco, l’esplorazione, il contatto con gli oggetti, la natura, l’arte, il territorio, si accompagnano i bambini ad uno sviluppo globale che li porterà ad affrontare serenamente il successivo step di istruzione. La scuola dell’Infanzia del nostro I. C. “Evemero da Messina”, consta di 5 plessi distribuiti equamente sul territorio della zona Nord della città: Infanzia Statale “Ganzirri”, “Ajossa”, “Granatari”, “Torre Faro” e “Faro Superiore”. L’orario di funzionamento è di 40 ore settimanali e si usufruisce del servizio mensa. L’Offerta formativa è ampliata grazie ai Progetti di Musica, Motoria e Inglese che si svolgono con esperti in orario curriculare.