Secondaria

 

 

La Scuola Secondaria di I Grado è ospitata in tre plessi, la sede centrale Evemero, il plesso di Faro Superiore e il plesso di Papardo.
Diversi sono i progetti e le attività cui aderisce la scuola finalizzati a fornire un’ottima esperienza formativa che prepari ciascun allievo al futuro. Fra questi, i progetti relativi all’aree Legalità (Educazione Stradale, Bullismo e cyberbullismo, Lotta alle mafie, conoscenza del territorio), Ambiente, Lingue straniere (Teatri in inglese e spagnolo, Cambridge), Cittadinanza digitale (Preparazione ECDL), Educazione motoria (Giochi sportivi studenteschi), Linguaggi artistici ed espressivi (Cinema e audiovisivo, Piano delle Arti), Inclusione (Special Olympic Italia), Benessere e salute (InstradaME, Sportello Psicologico, Educazione all’affettività),
Sostegno allo studio (Giochi Matematici, Orientamento per le classi III), Lettura (Incontro con l’autore, NoiMagazine, Patto locale per la Lettura, #Io leggo perché).
Gli alunni sono accolti in aule dotate di LIM di ultima generazione, utili a favorire un apprendimento dinamico e coinvolgente. Nella sede centrale e nel plesso di Faro Superiore sono ospitate due biblioteche e sono presenti ampie palestre e cortili, oltre a due aule di informatica e all’aula di robotica (plesso centrale).